Risorse

COMO CALCIO

 

 

Le ultime notizie sul Como calcio, le news di calciomercato, le interviste, le probabili formazioni, il dopo partita, gli allenamenti, le immagini. Tutte le info di oggi per i tifosi del Como.

 

 

 

 

Como Calcio news

 

 

Il Calcio Como è una società calcistica di Como, in Lombardia, che attualmente milita in Lega Pro Prima Divisione. La squadra viene fondata nel 1907  con il nome di Football Club Como. Nel 1911 si fonde con il Club studentesco Minerva mantenendo la denominazione di F.C. Como. Nel 1926, a seguito della fusione con l'Esperia, prende il nome di Associazione Calcio Comense; poi, nel 1936, quello di Associazione Sportiva Como. Nel 1938 si fonde con l'A.S. Ardita di Rebbio e assume la denominazione Sportiva Como, diventata poi a fine anno Associazione Calcio Como. Successivamente trasformata in società per azioni, la Calcio Como s.p.a. viene dichiarata fallita il 22 dicembre 2004. Ad essa subentra nel 2005 l'attuale Calcio Como s.r.l.
Promosso per la prima volta in Serie A nel 1949, il Como ha disputato 13 campionati nella massima divisione, raggiungendo il miglior piazzamento (6° posto) nella stagione del debutto (1949/50). La sua ultima partecipazione alla Serie A è stata nel 2002/03. Le stagioni disputate in Serie B sono 33.

 

CLICCA INDIETRO E AVANTI PER SCORRERE LE NOTIZIE DEL COMO

 
Copyright © 2024 BARITUBE - SSC Bari calcio, video, foto, notizie, forum. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.